ZANUSSI PROFESSIONAL ENTRA NELLA COOPERATIVA SOCIALE ETA BETA
Zanussi Professional, il marchio del made in Italy simbolo della cucina professionale in tutto il mondo, è anche sinonimo di solidarietà: da Aprile 2016 la Cooperativa Sociale Eta Beta, che aiuta concretamente le persone in difficoltà, è dotata di una cucina professionale a tutti gli effetti.
Cooperazione e innovazione sociale, sono questi i due principi che hanno guidato la rivalutazione dell’ex sede del Livello 57 di Via Battirame. Un’attività portata avanti dalla Cooperativa Eta Beta e dal suo Presidente Joan Crous, artista affermato in tutto il mondo, che dal 2006 ha iniziato a dare un volto nuovo al complesso.
La struttura è fonte di scambi, relazioni e di una serie di attività che vengono realizzate nei laboratori del vetro, del legno e della ceramica.
Nella vecchia casa colonica restituita alla città di Bologna dopo due anni di restauro, c’è la cucina equipaggiata con le apparecchiature Zanussi Professional: uno spazio molto importante per l’artista che vede l’attività culinaria come tappa fondamentale nel percorso di formazione per i suoi ragazzi.
Tra le funzioni preferite da Joan Crous vi è sicuramente il forno easysteamPlus in quanto rappresenta la “liaison” tra la “cucina economica” di una volta, quella delle cotture lente, e la cottura a bassa temperatura, l’innovativa tecnica presente nei nuovi forni combi che permette di ridurre il calo peso e conservare le proprietà nutritive dei cibi esaltandone ancor di più i sapori.
A sostenere questa “fabbrica del bene” da oggi c’è anche Zanussi Professional e la sua Agenzia di Bologna ARCA Grandi Impianti. Un traguardo a coronamento di 100 anni di progetti imprenditoriali e innovazioni tecnologiche per un marchio che – perseguendo costantemente il valore della qualità – è diventato il simbolo della cucina professionale in tutto il mondo e ha contribuito a creare il prestigio dell’industria made in Italy affermandolo con professionalità, senza mai dimenticare il passato ma con sguardo sempre rivolto al futuro.
Per visualizzare tutta la press release clicca qui.